arrow-downarrow-rightarrowfacebook-colorfacebookgoogle-colorgoogleico_clessidraico_faxico_mailico_mapico_phonelogo_cmplogo_cmp_no_colorlogo_fclogo_fc_no_colorlogo_maryplaidlogo_maryplaid_no_colorlogo_melbylogo_melby_no_colorlogo_nucleologo_nucleo_no_colorpinterestsharetwitter-colortwitteryoutube-color

La Produzione

A PARTIRE DA UN FILO, TUTTO SI MUOVE IN PERFETTA SINERGIA

Un’organizzazione a struttura verticale cura l’intero processo produttivo del pile, dal filato alla spedizione, passando per tutte le fasi della lavorazione: dalla tessitura alla tintoria, dalla garzatura alla cimatura, dal lavaggio alla stiratura, dal taglio e confezionamento al packaging... Il vantaggio essenziale è un abbattimento dei costi, senza mai rinunciare alla qualità finale. Cinque i marchi che fanno parte del Gruppo, sei gli stabilimenti di proprietà: per metà in Italia, gli altri divisi tra Romania e Tunisia (società in partecipazione). Numeri da realtà ai vertici del settore, a cominciare dalla produzione media di pile, pari a 9.000 kg settimanali. L’insieme delle collezioni outdoor, tempo libero, fitness, moda, bambino e arredo casa si apre a tutte le richieste e soddisfa ogni esigenza, interpretando creativamente le tendenze con un mix di stile e comfort. Il campionario oggi conta più di 2.000 capi.

La tessitura

Garzatura e cimatura

Lavaggio e stiro

SIAMO QUELLO CHE PRODUCIAMO

Rispetto della salute dell’ambiente: tema importante, verso il quale la sensibilità non deve mai mancare. Da sempre, la scelta del Gruppo è di utilizzare fornitori selezionati che rispettino precisi codici di condotta, a garanzia della qualità e sicurezza del prodotto. Ma ancora più decisivo è il rispetto per chi produce. In ogni stabilimento del Gruppo ci si attiene a tutte le norme che garantiscono salute e sicurezza dei lavoratori. Massima attenzione è riservata anche ai capi prodotti, in particolare a quelli destinati ai bambini. I test di F.lli Campagnolo sono continui, per assicurare l’assenza di sostanze nocive o allergizzanti. Da anni, il forte impegno del Gruppo è premiato con l’ottenimento dell’importante Certificazione OEKO-TEX per il pile di propria produzione. Promossa dall’Associazione Internazionale per la Ricerca e Prova nel campo dell’Ecologia Tessile, la certificazione impone rigidi controlli a tutte le componenti dei capi, affinchè rientrino nei restrittivi parametri di qualità e innocuità.

Pezze di tessuto finito

La modelleria

Il confezionamento

IMMAGINARE IL FUTURO. CONTARE SULLE RISORSE DEL PRESENTE

Senza guardare avanti, senza innovazione, non si costruisce il futuro. Know-how, tecnologie avanzate, ricerca di nuovi materiali devono incontrare la creatività per dar vita a prodotti di grande valore estetico e di grandi contenuti qualitativi. Lavorare sulle nuove tendenze e colori, essere presenti alle maggiori manifestazioni internazionali, aprirsi alla collaborazione con stilisti esterni sono passaggi importanti in questa direzione. La tessitura interna è un grande banco di prova e di sperimentazione di nuove idee e linguaggi. L’impegno del Gruppo per offrire prodotti innovativi e competitivi è confermato dagli investimenti per la formazione e l’aggiornamento del personale. Questa valorizzazione delle risorse umane è la premessa per la nascita di nuove sinergie, collaborazioni e joint ventures.

Inserire il campo nome
Inserire il campo cognome
Inserire il campo azienda
Inserire il campo indirizzo
Inserire il campo nazione
Inserire il campo telefono
Inserire il campo email
Inserire un messaggio
Acconsentire al trattamento della privacy

Via Merlo, 2
36060 Romano d'Ezzelino
(Vicenza) Italy

Top